certificazioni
L’impresa Cardazzo segue con attenzione le norme relative alla gestione del Sistema Qualità, predisponendo autonomamente moduli, istruzioni di lavoro e procedure atte a garantire la qualità richiesta dalle normative europee ed internazionali.
L’attestazione è il certificato con il quale la SOA (Società Organismo di Attestazione), a seguito delle verifiche effettuate, dichiara che l’impresa possiede la qualificazione per eseguire i lavori pubblici. Con il D.P.R. 34/2000 il legislatore ha identificato nelle SOA i soggetti cui affidare il compito di attestare le imprese che intendono partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici di importo superiore ad Euro 150.000.
sicurezza sul lavoro
Gli infortuni sul posto di lavoro sono una delle note più negative che possono accadere in un cantiere edile. Ogni operatore deve sentirsi sicuro per poter svolgere al meglio il proprio lavoro ed è per questo che vengono promosse periodicamente delle campagne di sensibilizzazione interne puntando ad una mentalità cosciente e sensibile ai temi della sicurezza.
È quindi nostra prerogativa fornire a tutti gli operatori e collaboratori dispositivi di protezione individuale e collettiva della migliore qualità. La progettazione e l’allestimento del cantiere tengono conto delle più rigide forme di sicurezza.
qualità
Il sistema di qualità dell’Impresa Cardazzo garantisce uno sviluppo ottimale e sicuro a garanzia della buona realizzazione del progetto. Ogni singolo componente passa severi controlli di qualità prima di essere impiegato.
L’Impresa Cardazzo, essendo nel settore delle costruzioni da più di 200 anni, ha nel tempo affinato delle strette collaborazioni con propri fornitori, per acquistare nuovi prodotti innovativi e per utilizzarli al meglio. Una buona progettazione infatti, non è sufficiente per garantire la qualità del manufatto architettonico; serve l’ausilio di un’Impresa in grado di interpretare e realizzare con grande serietà e competenza ogni fase del progetto.
serietà e professionalità
La nostra storia rappresenta la testimonianza più importante per dimostrare ciò che siamo in grado di fare. La continua attenzione alle migliori tecniche costruttive e all’uso di materiali di qualità, la partecipazione ad appalti pubblici di elevato valore architettonico e urbanistico, l’abilitazione alla ristrutturazione di edifici tutelati dalla Soprintendenza ai Beni Culturali, certificano più di ogni parola il nostro modo di operare e di relazionarci con la clientela.
puntualità
Rispettare i tempi concordati rappresenta uno dei valori che guidano da sempre il nostro operato. Un lavoro realizzato a regola d’arte è solo uno degli aspetti, seppur fondamentale, del nostro modo di operare. Conosciamo profondamente le problematiche e le esigenze della clientela, che necessita anche di sapere con certezza i tempi di inizio lavori e di consegna degli stessi al fine di evitare ritardi che possono comportare conseguenze negative e problemi di varia natura.
rispetto dell’ambiente
Costruiamo edifici adottando materiali rispettosi dell’ambiente e della salute degli uomini. Rispettare l’ambiente è un valore di primaria importanza, poiché direttamente collegato al rispetto della salute delle nostre costruzioni.
Quando possibile, anziché utilizzare i comuni prodotti realizzati chimicamente, adottiamo materiali naturali da costruzione, non nocivi ed ecologici, secondo le nuove tendenze della “Bioedilizia”.
Tutti i prodotti utilizzati sono marcati CE.